Le strisce della carta da parati sono elencate in modo consecutivo – la striscia con il numero più basso deve essere appesa per prima.

Iniziare ad appendere la carta da parati da sinistra a destra. Le cuciture dello sfondo devono essere appese saldamente l’una accanto all’altra.

Strumenti

bucket

secchio

painting-brush

rullo per vernice

paint-roller

rullo a pressione

pencil

matita

sponge

spugna

trowel

cazzuola

brush

pennello per la colla

stationery-knife

coltello multiuso

spirit-level

livello

Base

1

Rimuovere la vecchia vernice o la vecchia carta da parati

Il muro deve essere pulito prima di applicare la carta da parati. Consigliamo di rimuovere la vecchia carta da parati. Se avete difficoltà a rimuovere la vecchia carta da parati, si consiglia di applicare acqua calda, per ammorbidire la carta e colla.

2

Assicurarsi che la superficie della parete sia pulita e liscia

Consigliamo di applicare lo stucco i pittori sulla superficie pulita della parete, al fine di levigare le superfici irregolari. Se la superficie della parete è porosa, applicare del primer prima di appendere la carta da parati.

Le pareti con vecchia carta da parati, pareti lucide o qualsiasi superfici mielodisplastiche sono considerate una superficie porosa. Si consiglia inoltre di applicare primer sulla parete, se ha colori brillanti – al fine di prevenire qualsiasi possibile effetto trasparente.

Appendere la carta da parati

1

Esaminare la carta da parati

Prima di appendere la carta da parati, esaminarla ed assicurarsi che tutti gli elementi dell’immagine siano presenti, e non ci sono rotoli danneggiati o difettosi. Assicurarsi che la carta da parati presenti un’immagine uniforme, mettendo tutti gli elementi della carta da parati uno accanto all’altro.

Attenzione: non elaboriamo i resi, se la carta da parati è già stata appesa al muro. Controllare tutto prima di appendere la carta da parati.

2

Segnare il muro prima di appendere la prima striscia della carta da parati

È estremamente importante appendere uniformemente la prima striscia della carta da parati.

In primo luogo, contrassegnare il muro secondo le istruzioni successive:

Utilizzando un nastro di misurazione, misurare la larghezza della striscia della carta da parati. Utilizzare questa misura per segnare una distanza dal lato della parete, alla cucitura della vostra striscia di carta da parati. Usando la matita ed il livello, disegnare una linea verticale alla distanza segnata. Questo servirà come segno quando appenderai la prima striscia della carta da parati. Assicurarsi che la linea verticale non è troppo luminosa, altrimenti sarà visibile attraverso la carta da parati.

3

Preparare la colla

Riempire il secchio con dell“acqua. (Tabella 1, per riferimento)

Inizia a far girare l’acqua. Mentre fai girare l’acqua, inizia ad aggiungere della colla, mescolando continuamente colla e acqua. Quando tutta la colla è stata aggiunta all’acqua, continuare a mescolare per 1 minuto. Dopo di che, lasciare riposare il composto per 10 minuti, quindi farlo girare di nuovo per un altro minuto. La colla è pronta per essere utilizzata.

Quantità di colla – 1 confezione di colla

Acqua – 1.7 L

Superficie (m²) – 10 m²

Attenzione: se hai acquistato la colla da un produttore diverso, segui le istruzioni presenti sulla confezione.

4

Applicare la colla alla parete

Applicare gradualmente la colla al muro, un po’ oltre la larghezza di una striscia di carta da parati. Iniziare ad applicare una nuova porzione solo dopo aver appeso la striscia precedente della carta da parati.

E ‘importante distribuire la colla in modo uniforme, altrimenti bolle d’aria si formeranno sotto la carta da parati, dopo averla appesa.

5

Appendere le strisce della carta da parati, strettamente l'una accanto all'altra

Assicurarsi che le cuciture della carta da parati siano strettamente unite tra loro, ma che non si incrocino. Per ottenere il miglior risultato, consigliamo di utilizzare un rullo a pressione. Collegare con attenzione gli elementi dell“immagine, mentre si appende la carta da parati, assicurandosi che la colla non stia facendo il lato frontale della carta da parati.

Nota: evitare pieghe o rughe durante l’applicazione, in quanto causerà danni alla carta da parati dopo l“essiccazione.

6

Accuratamente spianare la carta da parati, alla sua superficie

Con attenzione spianare la carta da parati, utilizzando il rullo a pressione o le mani, passando dal centro della striscia, alle cuciture. Tutte le piccole bolle d’aria e le rughe scompariranno quando la carta da parati si sarà asciugata.

Se il lato frontale della carta da parati ha macchie di colla su di esso, rimuoverle con attenzione utilizzando una spugna umida, senza aspettare che la colla si asciughi.

Attenzione: non strofinare la superficie con forza, togliere la colla con movimenti delicati.

7

Tagliare la carta da parati in eccesso

Dopo aver appeso la carta da parati, rimuovere l’eccesso utilizzando un coltello affilato e una spatola.

8

Attendere 24 ore, o fino a quando la colla si è asciugata, per i risultati finali

Assicurarsi che non ci siano correnti d’aria nella stanza. Mettetevi comodi e godetevi la vostra nuova camera!

Nota: la carta da parati in vinile è meno fibroso della carta da parati non in tessuto. A causa di ciò, se li si appende sulla superficie non porosa, umida, potrebbe richiedere più tempo per asciugarsi.